Sabato 1° febbraio dalle ore 20 al Lido Pola, la open dancefloor degli Swingin’ Hoods inaugura il nuovo format “Practice”.
Un’occasione per allenarsi, sperimentare e condividere!
Che tu sia principiante, ballerino avanzato o insegnante, sabato sera troverai uno spazio accogliente in cui esercitarti sulle cose che sai già, ripassare ciò che hai imparato o semplicemente ballare in libertà.
La pratica non è guidata come se fosse un workshop o una lezione, tuttavia gli “hoods of the day” saranno a tua disposizione se desideri un consiglio, una correzione o semplicemente un ballo. L’idea è quella di creare un ambiente di crescita collettiva, dove i partecipanti possano aiutarsi a vicenda, scambiarsi idee e migliorare insieme. Ci sarà una playlist di sottofondo condivisa con la quale sarà possibile interagire se si vorrà ascoltare/ballare un pezzo in particolare.
Il secondo appuntamento dell’anno dello Swingin’ Hoods Social Club
continua con una collaborazione speciale, dalle 21e30 infatti sarà il momento dell’attivazione partecipata per esplorare il tema del consenso con Sororidad Partenopea e Officina dei legami.
A seguire si continuerà a ballare sulle note della musica swing che ci offrirà la selezione di Michela Maraniello, ispirata a Nina Simone, leggendaria icona del jazz che ha unito la musica alla lotta per i diritti civili, usando la sua arte per denunciare l’ingiustizia e ispirare il cambiamento.
Da mezzanotte il solito cross over party abbandonerà le note pure del jazz e proverà a stimolarti con altri generi per continuare a farti ballare.
SABATO 1 FEBBRAIO
START ore 20:00
Via Nisida, 24 – Napoli
ORE 20:00 OPEN PRACTICE
Music selection, trick & tips by Swingin’ Hoods
ORE 21:30 “CIAO… BALLI CON ME?”
L’etica dell’acchiappanza a ritmo di swing
Attivazione partecipata sul tema del consenso
a cura di Sororidad Partenopea e Officina dei legami
ORE 22:30 I’LL TELL YOU WHAT FREEDOM IS. NO FEAR,
Mica dj? swing selecta
ORE 0:30 CROSS OVER PARTY
Swingin’ Hoods Selecta
Ti aspettiamo… non fartelo raccontare!
ATTENZIONE ZTL !!!
Ricordiamo che Nisida è area pedonale, si consiglia quindi di parcheggiare all’esterno dell’area regolamentata dalle telecamere, via Cattolica o via Coroglio.