Dove siamo

Lido Pola

Via Nisida 24 – 80124 (NA) Raggiungibile, da Napoli, tramite l’autobus C1, che parte da Piazzale Tecchio, scendendo alla fermata di Coroglio. Via treno, tramite la Cumana, direzione Torregaveta, uscita Bagnoli.

Villa Medusa

Via di Pozzuoli 110 – 80124 (NA) Facilmente raggiungibile via Cumana, trovandosi in prossimità dell’uscita di Bagnoli. In alternativa, vi si può arrivare anche tramite la linea della metropolitana, sia da Pozzuoli che da Napoli, scendendo allo smistamento di Campi Flegrei, e prendendo il C1 da Piazzale Tecchio, per scendere alla fermata di Coroglio. Ancora, è raggiungibile anche scendendo dalla metropolitana alla fermata di Napoli Piazza Leopardi, prendendo l’R7 per scendere a Via di Pozzuoli.

Scugnizzo Liberato

Salita Pontecorvo 46 – 80135 (NA). È raggiungibile tramite la linea 1 della metropolitana, uscendo dalla fermata di Salvator Rosa, o da Piazza Mazzini, proseguendo poi a piedi scendendo via Gesù e Maria (la prima traversa a destra scendendo da Piazza Mazzini), sulla sinistra subito dopo i gradini. Tempo di percorrenza circa 5 minuti. Altrimenti, si può prendere la linea 2 della metropolitana, scendere a Montesanto per poi proseguire a piedi. Ancora, da Piazza Dante si può arrivare facilmente a piedi, salendo le scalette di Vico Mastellone e poi quelle di Salita Pontecorvo, superando la chiesa di San Giuseppe delle Scalze, sulla destra. Tempo di percorrenza circa 8 minuti.

Santa Fede Liberata

Via San Giovanni Maggiore Pignatelli, 5 – 80134 (NA). Raggiungibile facilmente in quanto servito da più mezzi pubblici: scendendo alla fermata di Montesanto dei treni EAV, infatti, basta percorrere il mercato della Pignasecca fino alla piazza omonima, svoltare a sinistra verso Via Forno Vecchio, proseguire lungo Spaccanapoli, quindi continuando su Via Maddaloni, Via Domenico Capitelli, attraversare la Piazza del Gesù Nuovo, e continuare su Benedetto Croce, fino all’incrocio, a destra, su Via San Giovanni Maggiore Pignatelli. Tempo stimato di percorrenza, 11 minuti. Da Piazza Dante, invece, occorre dirigersi a nord, verso Port’Alba, attraversarla tutta, svoltare a destra in Via San Sebastiano, per poi girare a sinistra su Benedetto Croce e poi svoltare a destra all’incrocio con Via San Giovanni Maggiore Pignatelli. Tempo stimato di percorrenza, 7 minuti. 

EX Opg – Je so’ pazzo

Via Matteo Renato Imbriani, 218 – 80136 (NA) – ed è raggiungibile, tramite le linee EAV Cumana e Circumflegrea scendendo al capolinea di Montesanto. Di lì, a piedi, si prosegue salendo via Montesanto sulla sinistra per poi confluire su Salita Tarsia. Si svolta a destra prendendo Vico Cappuccinelle per proseguire su Salita Pontecorvo. Di lì si prende Via Gesù e Maria sulla destra, e poi ancora a destra imboccando Via Salvator Rosa. Infine, a sinistra, si prende Via Matteo Renato Imbriani, fino alla destinazione. Tempo stimato occorrente, 15 minuti. Da Piazza Dante, invece, quindi tramite la linea della metropolitana, si raggiunge inserendosi su via Pessina, per svoltare a sinistra su Via Francesco Saverio Correra, nuovamente a sinistra su Via Santa Monica, e infine proseguendo per Via Mattero Renato Imbriani. Tempo di percorrenza, a piedi, di 13 minuti.

Giardino Liberato

Salita San Raffaele, 3 – 80135 (NA). Con i treni EAV è raggiungibile scendendo al capolinea Montesanto, proseguendo a sinistra su Via Montesanto e poi Via Tarsia, girando a sinistra per Vico San Domenico Soriano e poi a destra su Via Bagnara. A sinistra, poi, si svolta su Via Enrico Pessina proseguendo su Via Santa Teresa degli Scalzi, per poi svoltare a sinistra nuovamente su Via Materdei. Tempo di percorrenza, a piedi, di 20 minuti. Altrimenti, è più facilmente raggiungibile con la linea 1 della metropolitana, scendendo alla fermata di Materdei, e proseguendo a piedi, tramite Salita Porteria San Raffaele, in 4 minuti.

Ex scuola Schipa occupata

Via Salvator Rosa, 75 – 80135 (NA). È facilmente raggiungibile dalla fermata della metropolitana linea 1 di Salvator Rosa, procedendo in direzione nordest, a piedi, in 11 minuti. Tramite le linee EAV di Cumana e Circumflegrea è possibile raggiungerlo dal capolinea di Montesanto, svoltando su Via Montesanto e poi Salita Tarsia, per poi svoltare a destra su Vico Cappuccinelle e Salita Pontecorvo, prendendo poi Via Gesù e Maria e svoltando a destra su Via Salvator Rosa. Tempo di percorrenza a piedi stimato in 15 minuti.

l’Asilo

Vico Giuseppe Maffei, 4 – 80138 (NA) È raggiungibile, a piedi sia da via San Biagio dei Librai che da via dei Tribunali, svoltando in via San Gregorio Armeno oppure in vico San Nicola a Nilo. Si può arrivare tramite la Metro Linea 1, scendendo alla fermata di Piazza Dante, in 10 minuti, percorrendo via Port’Alba ed attraversando piazza Miraglia fino all’inizio di via dei Tribunali. Da lì si procede come sopra indicato. In alternativa, si può raggiungere tramite la Metro Linea 2, scendendo alla fermata di piazza Cavour: in 12 minuti, attraversando via Duomo fino a via dei Tribunali. Da lì proseguire fino all’incrocio con via San Gregorio Armeno.