#ripuliAMO
Domenica 16 Maggio, ore 11.00 a Nisida per ripulire la spiaggia di #CALABADESSA insieme a Tuenda Flegrea, EarthInEmergency, Putecoli, Aret e Blocc, N’Sea’Yet .
Sono anni che curiamo questo piccolo pezzo di spiaggia negato alla città insieme a cittadini, associazioni e realtà territoriali per denunciare lo stato di degrado e di insicurezza in cui vige. Lo facciamo ancora in occasione degli 8 anni di liberazione del Lido Pola per continuare a dare un segnale alle istituzioni competenti che non è possibile continuare a negare alla cittadinanza un importante pezzo di spiaggia.
Cala Badessa Bene Comune!
La giornata proseguirà con altre attività:
H17.00 TIME AUT per gli 8 anni di liberazione del Lido Pola!
Time Aut – Spazio Giochi, musica e socialità
H18.00 : Torneo di Ping Pong
Crediamo sia importante aprire gli spazi del Lido Pola per aggregazione sociale in sicurezza e che i beni comuni rappresentino un’importante strumento di socialità sia durante sia dopo la pandemia.
Capienza terrazza: 40 persone, ma sarà possibile temporeggiare in zona ed entrare appena possibile
N.b. Sabato 15 maggio per tutto il giorno sarà possibile effettuare gratuitamente il tampone rapido CONSIGLIAMO A TUTT* di effettuarlo in modo da poterci incontrare in modo più sicuro.
TIME AUT – BATTI IL TUO TEMPO
Non c’è più tempo libero e non ci sono spazi vuoti, nella vita degli studenti e delle studentesse, dei lavoratori e lavoratrici precari/e napoletani/e, dei e delle giovani-adulti/e disoccupati/e della città: tempo per prendersi cura di sé e della propria collettività, per rafforzare il proprio percorso di crescita personale, per condividere e realizzare le passioni comuni.
Organizziamo il nostro tempo libero e rendiamolo migliore:
– Costruiamo uno spazio a misura delle nostre esigenze!
– Facciamo del nostro consumo individuale una risorsa collettiva!
– Mescoliamo realtà differenti e tracciamo strade nuove!
– Produciamo innovazione collettivamente e dal basso!
Questo è #TIMEAUT