Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Helena Velena & Tenerissimo Bagno di Sangue + Capocchiodonti LIVE // Ceci n’est pas un blasphème

Settembre 18, 2021 @ 9:30 pm

L’evento fa parte del programma del Festival 𝘾𝙚𝙘𝙞 𝙣’𝙚𝙨𝙩 𝙥𝙖𝙨 𝙪𝙣 𝙗𝙡𝙖𝙨𝙥𝙝𝙚̀𝙢𝙚, organizzato in collaborazione della 𝗖𝗶𝘂𝗿𝗺𝗮 𝗣𝗮𝘀𝘁𝗮𝗳𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗮 e co-promosso dall’𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶. Sono nostri co-organizzatori l’𝗔𝘀𝗶𝗹𝗼 𝗙𝗶𝗹𝗮𝗻𝗴𝗶𝗲𝗿𝗶 e 𝗟𝗮𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼𝟮𝟱.

Il Festival – diretto da 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗺𝗼 – nasce per tutelare la libertà d’espressione dall’ingerenza dei poteri religiosi. Nell’obiettivo di contestare le leggi che puniscono la blasfemia e di raccogliere fondi per la protezione e l’assistenza legale di persone perseguitate perché atee o blasfeme, molti artisti e liberi pensatori sono stati coinvolti. Puoi trovare tutte le informazioni su www.articensurate.it

𝗜𝗹 𝟭𝟴 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭:𝟯𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹’𝗔𝘀𝗶𝗹𝗼 𝗙𝗶𝗹𝗮𝗻𝗴𝗶𝗲𝗿𝗶 si esibiscono i 𝘾𝙖𝙥𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞𝙤𝙙𝙤𝙣𝙩𝙞 e i 𝙏𝙚𝙣𝙚𝙧𝙞𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝘽𝙖𝙜𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙎𝙖𝙣𝙜𝙪𝙚.

I 𝘾𝙖𝙥𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞𝙤𝙙𝙤𝙣𝙩𝙞 sono un contenitore per elementi nonstandard, di forma tondeggiante, che fanno fatica a essere rinchiusi in recipienti di forma quadrata.
L’etimologia del nome sembra essere collegata all’assenza di fastidiosi e inutili peli sulla sommità del capo.
Nell’ottica di una cultura inclusiva, i “membri” della formazione hanno esteso il significato a una certa forma di libertà mentale che non si ingabbia e procede un po’ “a capocchia”. Le capocchie musicali hanno una narrativa erratica.
Il collettivo è aperto, produce un genere che attinge a rock, reggae, jazz, dub, rap e musica sacra (con esclusione tassativa di quella barocca, invisa ad alcuni componenti della band). La formazione può contare dai due ai sette elementi, secondo necessità, opportunità e fase lunare.

I 𝙏𝙚𝙣𝙚𝙧𝙞𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝘽𝙖𝙜𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙎𝙖𝙣𝙜𝙪𝙚 sono una band rainbowmetal cyberpunk anarchica.
La sua musica ispira una nuova visione di vita: Science, Technology, Environmentalism, Arts, Mathematics e soprattutto… Music.

Voce del gruppo, 𝗛𝗲𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗩𝗲𝗹𝗲𝗻𝗮, fondatrice dei RAF Punk e poi della Attack Punk Records, con la quale pubblica alcuni dei gruppi della scena punk e i primi album dei CCCP Fedeli alla linea. La band chiede a tutti noi di smetterla di chiedere lavoro o di cazzeggiare nella movida, ci invita a realizzarci nella gioia eversiva e nella festa mobile delle 𝗗𝗲𝗲 𝗖𝘆𝗯𝗼𝗿𝗴!

𝗟’𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗲̀ 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗼. Eventuali donazioni raccolte durante la serata saranno utilizzate per sostenere le finalità del Festival.

Dettagli

Data:
Settembre 18, 2021
Ora:
9:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/402437901301009

Luogo

l’Asilo
vico Giuseppe Maffei 4
Naples, 80138 IT
+ Google Maps