Il fumetto è un format che attrae molte persone e non è semplicissimo da approfondire.
Tra le ragioni, i costi dei corsi professionali ed il fatto che sia un mondo che ha tanto da offrire ma che è un po’ chiuso in sé stesso.
Tante persone vorrebbero disegnare e studiare le tecniche ma non possono permettersi i costi esosi di un corso e cercano professionisti in grado di aiutarli a studiare e conoscere il fumetto e la sua cultura, che ha tanto da offrire e grazie a serie tv e cinecomics sta mostrando sempre più del suo potenziale al grande pubblico.
Per questa ragione nasce questo corso di fumetto base, per far riconoscere maggiormente questo format e per aiutare chi è appassionato, affascinato o semplicemente curioso di approfondire e di imparare le basi. L’insegnante Claudio Avella lavora da anni come autore e fumettista per l’editoria americana ed italiana e metterà al servizio degli studenti sia le sua capacità tecniche che la sua esperienza e conoscenza del mercato nazionale ed internazionale.
Il corso si terrà tutti i mercoledì alle 18 30 allo Scugnizzo Liberato con incontro preliminare per conoscerci il 10 novembre, illustrare il piano delle lezioni e per condividere lo spazio ed il bar con chi vorrà esserci.
L’intento è quello di supportare ed informare, quindi non sarà richiesta nessuna retta, ma solo un piccolo contributo per le spese.
Fate un salto se volete saperne di più!
Claudio