Rilanciamo le attività del progetto “LP² – Lido Pola Laboratorio Permanente”, realizzato nell’ambito del premio “Creative Living Lab – 4 edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
I prossimi appuntamenti di febbraio sul tema “Quartiere e Servizi” si svolgeranno in Via Cicerone n.18 (Bagnoli) presso il Centro Giovani – Peppino Impastato:
Il primo Incontro di Co-Design delle iniziative e delle attività si svolgerà Sabato 25/02 dalle ore 16:00.
Il suo obiettivo è di promuovere la partecipazione e il confronto tra soggetti e reti territoriali attive, definendo i temi progettuali, in funzione delle azioni che si vorranno realizzare sul territorio e sulla terrazza del Lido Pola – Bene Comune.
Proseguirà inoltre, il lavoro di segnalazione delle criticità/potenzialità del territorio sul tema “quartiere e servizi”, al fine di identificare dei campi di azione per co-progettare attività nel breve, medio e lungo periodo, da realizzare in rete per l’ animazione sociale e la rigenerazione urbana e ambientale del territorio.
Il secondo incontro di Workshop Musicale si svolgerà Martedì 28/02 dalle ore 15:00.
L’incontro prevede sessioni di improvvisazione musicale e scrittura collettive, da realizzarsi in collaborazione tra giovani artisti emergenti e professionisti del settore. Il workshop ha l’obiettivo di realizzare un brano musicale inedito per ogni tema del progetto, associato ad una composizione audiovisiva che possa narrare artisticamente le idee e le emozioni, quanto le tensioni e le sofferenze delle persone che sono legate a quei temi.
#DGCC #CreativitaContemporanea #CreativeLivingLab @creativitacontemporanea