📸SemidiZucca è il Lab di fotografia rivolto a 10 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni motivati/e a conoscere il mondo dell’immagine e a sperimentare e collaborare nella creazione di un lavoro con tema sociale.
🔎Un laboratorio è un luogo “aperto” di contaminazione, di sperimentazione e cultura. Un luogo nel quale i semi prendono forma e diventano zucche. Un luogo dove esperienza e creatività, conoscenza e innovazione si fondono creando senso critico. La fotografia è un linguaggio che può raccontare, denunciare, far sognare. Questo è il secolo della fotografia.
🎞️SemidiZucca è lontano dai corsi fotografici di base e avanzati tipici, pur includendoli, è un momento di studio finalizzato alla realizzazione di un lavoro collettivo e di una mostra (nel 2022) e di un gruppo che dia continuità nel tempo coinvolgendo (nel 2023) i ragazzi e le ragazze di fasce d’età dai 12 anni ai 18.
🎯Il lavoro collettivo avrà un “tema” sociale concordato con l’assemblea dello Scugnizzo Liberato e i lavori andranno in mostra.
🗓️Il 4 dicembre presentiamo i 14 appuntamenti, 1 ogni 15 giorni, che si terranno il sabato pomeriggio e che prevedono teoria, pratica, tante uscite in città ed anche seminari con 2 fotografi di rilievo!
🎈Sarà divertente e impegnativo, per molti versi inaspettato. La partecipazione al laboratorio è gratuita. Una sola cosa… I SemidiZucca non mollano mai! Chi partecipa toglie il posto ad altri/e, quindi è giusto essere motivati/e e dedicare alla Zucca il giusto tempo.
ℹ️Per qualsiasi info whatsapp Francesco 3293068601. Per domande sul Lab vi aspettiamo il 4 dicembre alle 16:30 allo Scugnizzo Liberato.