Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cerchio di uomini allo Scugnizzo Liberato

Giugno 23, 2022 @ 7:30 pm - 9:30 pm

𝐂𝐞𝐫𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐨𝐦𝐢𝐧𝐢

Uno spazio dove crescere e accrescere la solidarietà tra uomini, incontrandosi come figli, padri e fratelli.

L’idea di questo cerchio nasce dal bisogno di condividere e costruire uno spazio dove potersi affidare, sentirsi a casa, dove affidarsi agli altri e lasciarsi guidare, riscoprendo la propria guida interna.
La proposta è quella di sentire il vissuto del corpo e grazie a questo recuperare un contatto più intimo con se stessi.
Il gruppo è aperto a uomini di ogni età, che hanno voglia di riscoprire un benessere relazionale, un senso di comunità e di forza nell’unione.

𝐂𝐚𝐥𝐞𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢
Giovedì, h 19:30 – 21:30
(incontri quindicinali)

13 e 27 gennaio
3 e 17 febbraio
3, 17 e 31 marzo
14 e 28 aprile
12 e 26 maggio
9 e 23 giugno

Scugnizzo Liberato – Salita Pontecorvo, 46 – Napoli

𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:

pierpaolo.coccia@gmail.com
349/7866716

Ideato e proposto da:
Pierpaolo Coccia psicologo, psicoterapeuta, allievo e collaboratore nella Scuola SAT Claudio Naranjo, lavora con l’arte e il teatro come strumenti per l’ampliamento della coscienza. Ha un’esperienza più che decennale nella costruzione di competenze nell’ambito della relazione d’aiuto attraverso l’arte, il teatro e la Gestalt. Formatore all’interno di scuole, istituzioni pubbliche, nella cooperazione sociale, con gruppi e comunità formali e informali, in questi anni ha sviluppato un’attenzione al processo creativo come momento di autenticità e intimità con se stessi e con l’altro.
La formazione in psicoterapia della Gestalt e all’interno della Scuola SAT Claudio Naranjo, gli permette di uscire dai tecnicismi delle scuole accademiche e interessarsi al processo trasformativo dell’essere umano come pratica quotidiana. Da qui nasce il Cerchio di Uomini, come opportunità per accedere ad una libertà di essere nell’incontro con l’altro, riscoprendolo intrinsecamente trasformativo quando implica un’attenzione e una presenza al qui e ora della relazione.
Ha sviluppato un’esperienza nella creazione artistica, in particolare partendo dal corpo, dal suo essere nel qui e ora, passando dal movimento, come spazio generativo, che apre a una dimensione oltre l’ordinario, poetica, immagini che svelano il mistero nascosto nel gesto quotidiano.

Dettagli

Data:
Giugno 23, 2022
Ora:
7:30 pm - 9:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/486766992783468

Luogo

Scugnizzo Liberato
Salita Pontecorvo 46
Naples, 80135 IT
+ Google Maps