da giovedì 25 a sabato 27 novembre 2021 | l’Asilo
Geografie del suono #64
Thollem McDonas (Usa)
☞ un workshop sull’azione creativa multidisciplinare
☞ un concerto con Ciro Longobardi e i partecipanti al workshop
programma dei tre giorni:
25 settembre ore 16-20 workshop
26 settembre ore 16-20 workshop
27 settembre ore 11-13 workshop
27 settembre ore 20: concerto
Dal 25 al 27 novembre avremo l’onore di ospitare all’Asilo Thollem McDonas per un workshop e un concerto nell’ambito di Geografie del suono.
Il concerto finale di sabato 27 vedrà l’incontro tra Thollem McDonas e Ciro Longobardi a cui seguirà una performance collettiva che coinvolgerà i partecipanti al workshop.
I workshop di Thollem esplorano il processo creativo collaborativo in risposta alle dinamiche della comunità immediata e del mondo in generale. Facilitati da Thollem, individui altrimenti disparati si riuniscono per creare un insieme coesivo il cui carattere è modellato da ogni partecipante. È un’esperienza intensiva di esplorazione e inclusione che approfondirà la relazione di ogni partecipante con il suono/musica così come con i nostri simili. È aperto a tutt*, da improvvisatori esperti a persone che non hanno mai suonato uno strumento prima, così come ad artist* di mezzi visivi e performativi.
Il workshop prevede una quota di 40 euro, come sempre non vincolante. Tuttavia bisogna sapere che Thollem porta all’Asilo il suo laboratorio e la sua sterminata esperienza a un prezzo calmierato rispetto alle quote abituali, molto maggiori solitamente.
ATTENZIONE!
è molto importante sapere che la sostenibilità del laboratorio e del concerto dipende dalle adesioni, per cui, anche in considerazione delle difficoltà che stiamo tutt* vivendo in questo periodo, è necessaria entro e non oltre il 19 novembre la prenotazione via mail all’indirizzo infrasuoni@exasilofilangieri.it specificando nome, cognome e numero di telefono.
___________________________________
Thollem McDonas è un pianista statunitense, improvvisatore, compositore, cantautore, performer itinerante, educatore musicale, attivista e critico sociale. Le sue composizioni e performance musicali hanno spaziato dalla classica, al free jazz, alla sperimentazione e al punk rock. Ha girato il Nord America e l’Europa dal 2006, eseguendo lavori da solista e collaborando con una serie di musicisti, ballerini, compagnie di danza e registi.
☞ Per maggiori informazioni visita la pagina sul sito: http://www.exasilofilangieri.it/geografie-del-suono-64-thollem-mcdonas/
☞ Per iscriversi al workshop scrivi a infrasuoni@exasilofilangieri.it
/// workshop e concerto saranno in teatro e ad accesso contingentato; per il resto, come sempre all’Asilo, sarà gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.