APS Kalamos presentaWorkshop teatrale a cura di : Hermes PrencipeUno dei dilemmi più affascinanti e da sempre discussi nell’arte teatrale è il rapporto tra il Sé individuale e il Sé dell’attore- artista. Per quanto queste due “Anime” risiedano in un solo Individuo, tra loro sono come due perfetti sconosciuti. Abitano una stessa casa con ingressi separati; creare un corridoio comune è necessario per stringersi la mano, frequentarsi ed iniziare una lunga storia d’amore in convivenza. Si tratta di un processo profondo, impegnativo e che durerà per tutta la vita. MalaugurataMente spesso si cade nella paura dei giudizi, dell’approvazione altrui, nel fare “bene o male”, nonostante il giudizio più debilitante per il “processo di conoscenza artistico” sia il proprio. Sapere come muoversi è una traccia efficace. Un metodo che può essere attuato alle prime armi, dai neofiti ai professionisti è: ‘la Tecnica dell’Athanor’. Zittire la mente e lasciare che l’artista venga fuori liberamente, senza catene, rappresenta uno dei punti portanti di questo workshop.
La Tecnica dell’Athanor nasce da un principio: non può esserci artista senza uomo. L’uomo che si sente richiamato all’Arte, nel senso più alto del termine, porta con sé un individuale artistico che aspetta di essere percorso. Esiste un processo da compiere per vedere il proprio Artista e, solo in seguito, l’Attore.
L’Attore, insieme alle arti della pittura e della scultura, nasce per raccontare. Per raccontare bisogna essere: “incondizionatamente”.Per info e prenotazioni :Francesco : 3331536735
Claudia: 3473912071Prenotazioni effettuabili fino ad esaurimento posti.