Categorie
Uncategorized

Presidio per la Nabka, in solidarietà del popolo palestinese

Sabato 15 maggio, alle ore 16, il Centro Culturale Handala Ali e il Coordinamento Napoli Palestina hanno indetto un presidio in p.zza del Plebiscito per ricordare i 73 anni della Nabka, la catastrofe palestinese.

Nel 1948 un’intera società, composta principalmente da arabi, fu sterminata dai colonialisti inglesi e dai sionisti israeliani e sradicata dalla propria patria. Oltre 400.000 palestinesi furono uccisi. A chi scampò alla pulizia etnica, non fu riconosciuto il diritto al possesso della terra e ancora oggi vive sotto un regime di apartheid.

L’anniversario cade in un momento in cui la repressione e la violenza sioniste sono ancora più forti, mietendo quotidianamente centinaia di vittime e di arresti nel silenzio dei media italiani e atlantici.

Per questo motivo la comunità degli spazi liberati di Napoli sarà in piazza e sostenie l’appello dei compagni e delle compagne contro l’apartheid sionista, la complicità del governo italiano e il collaborazionismo dei media nostrani. Siete tutte e tutti invitati/e a sostenere il popolo palestinese.

Palestina libera!